- Inizia a studiare danza in Kenya, dove vive in giovane età, con insegnanti R.A.D. (Royal Academy of Dance - Londra)
- In Italia frequenta corsi di danza (metodo Scala) e riprende gli studi RAD, completandoli con i programmi d’insegnamento Elementary ed Intermediate Teacher.
- Ottiene nel 1993 l’Advanced Teaching Diploma, il massimo riconoscimento ed il più importante diploma che la RAD prevede per i suoi insegnanti più qualificati.
Durante la sua carriera di insegnante ha avuto la grande opportunità di studiare e perfezionarsi in Italia e all’estero con prestigiosi insegnanti di vari metodi. Eccone alcuni:
- Per la danza classica: Alexandre Minz, Riccardo Nunez, Robert Streiner, Lucien Duthoit, Jeoffrey Cauley, Ivette Chauvirée, Irina Grjebina, Victor Rona, Rossella Hightower, Herida May, Susanna Egri, AnnaMaria Prina.
- Per la danza moderna: Rosalia Chladek, Carolyn Carlson, Lario Ekson, Jorma Uotinen, Laila Minder, Warren Spears ed i ballerini della Louis Falco Company (tecnica Limon)
- Per il modern Jazz: Tally Beaty, Molly Molloy, Janin Loringett, metodo Mattox e Luigi , Renato Greco, Brian e Garrison, Ralph Paul Haze (Alvin Ailey).
- Inoltre ha partecipato e partecipa tuttora a vari seminari e corsi di aggiornamento per insegnanti.
- Dal 1993 fonda l’Ateneo della Danza A.S.D. oggi con sede in via della Birona, 56 – Monza - presso il centro Moving e presso la scuola Margherita Tonoli.
- Presenta regolarmente allievi agli esami RAD, dal 1983 per i Gradi e dal 1985 per i Vocational. Numerosi tra essi sono stati accettati da importanti scuole europee, altri si sono dedicati all’insegnamento.
La scuola viene frequentemente invitata a varie rassegne e concorsi, nei quali ottiene significativi riconoscimenti.
- Dal Gennaio 2006 Liliana è stata chiamata dalla RAD a fungere da Mentor e da Tutor Supervisor per il programma di preparazione degli insegnanti CBTS (Certificate in Ballet Teaching Studies).